Formicolio, quanto grave?

Salve,
Sono una ragazza di 24 anni.

Da tre giorni avverto dei formicolii sparsi in tutto il corpo, prettamente più sul lato destro, maggiormente nelle gambe, ma ora non so se sono suggestionata io ma li sento ovunque.
Vanno e vengono.

Io li descrivo come formicolii, ma sembrano anche come dei pizzicori leggeri.

Mi sto preoccupando molto, sto pensando già al peggio e la mia ipocondria mi vuole portare subito al PS.

Ho precedentemente fatto analisi del sangue che rivelano una grave insufficienza di vitamina D.
Può entrarci qualcosa?

Andrò dal medico solo la settimana prossima, ma non so se devo nel frattempo preoccuparmi.

Li ho avuti un po' ad intermittenza, ad esempio oggi sono comparsi solo da poco, quindi sembrava essere passata.

In più ho il ciclo a giorni, però non è mai successo ciò ed ho paura.

Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

solitamente dei formicolii generalizzati e ad intermittenza riconoscono una causa ansiosa.
Non sarei così preoccupato. Al P.S. non è il caso recarsi anche perché perderebbe solo tempo (codice verde) e difficilmente uscirà con una diagnosi definita.
Ritengo più utile rivolgersi al medico curante che La conosce meglio.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro