Ansia da unguento al cortisone

Buongiorno Dottori,
premetto che sono in cura per un disturbo d'ansia, panico ed ipocondria con zoloft e volevo chiedere un consulto in merito ad un sintomo.

A causa di una dermatite sui palmi delle mani il dermatologo mi ha prescritto un unguento al cortisone (clobesol) e, ogni volta dopo qualche giorno di applicazione, mi capitano degli attacchi di ansia.
La cosa è successa gia 3 volte.

Mi chiedo se è possibile che l'applicazione del cortisone possa dare questi effetti.

Premetto che, essendo un unguento, utilizzo dei guanti in lattice per poter effettuare le mie mansioni senza ungere ovunque.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta celere.