Miocardite

Salve dottori, mi sono arrivati gli esiti del virus coxackie, sono stato rimesso 6 mesi fa per miocardite e mi aveva consigliato di farli.

Cosackie virus B1 igG; Basso positivo
Cosackie virus B2 igG; Basso positivo
Cosackie virus B3 igG; Basso positivo
Cosaxkie virus B4 igG; Basso positivo
Cosaxkie virus B5 iGg; Basso positivo
Cosackie virus B6 iGg; Basso positivo

Cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Niente.
E' la riprova che ha avuto in passato una miocardite.
Se le IgM sono negative si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quelle dottore le devo fare ancora, le sto facendo piano piano per questione economica, le farò lunedì. E la aggiorno se vuole.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono esami che vengono inseguiti con la,ricetta medica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Salve dottore ho trovato gli esami dei virus quando ero in utic ricoverato:

EBV IgM ( VCA IgM): <10.0 ( <20 NEGATIVO, 20-40 DUBBIO, >40 POSITIVO).

EBNA IgG: 86.3 ( <5.0 NEGATIVO, 5.0-20 DUBBIO, >20.0 POSITIVO)

CITO IgG : 137 (< 0.5 NEGATIVO, 0.5 - 1.0 DUBBIO, >= 1.0 POSITIVO)

CITO IgM: 0.3 (<0.9 NEGATIVO, 0.9-1.1 DUBBIO, >1.1 POSITIVO)

BRUCELLA IgG: 0.03 (<0.9 NEGATIVO, 0.9 1.1 DUBBIO, >1.1 POSITIVO)

BRUCELLA IgM: 0.06 ( <0.9 NEGATIVO, 0.9 1.1 DUBBIO, >1.1 POSITIVO)

COXSACKIE VIRUS IgG : 4.36 ( <11 NEGATIVO, 11-15 DUBBIO , >15 POSITIVO)

COXSACKIE VIRUS IgM: 13.76 ( <10 NEGATIVO, 10-13 DUBBIO, >13 POSITIVO

Epstein-Barr Virus DNA (RT-PCR): Negativo

Streptozyme: Negativo

Omocisteina: 16.2: ( 6.0-15.0) Moderata.

Qui dottore ho tutte le analisi di virologia fatte in utic mentre ero ricoverato, cosa ne pensa? E poi dottore un’altra cosa negli ecg mi spuntava ritmo sinusale normale, asse tendente a destra, anomalia aspecifica onda t, ecg anormale, come mai diceva anormale? Grazie sempre dottore, e una buona giornata.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Come vede dalla IgM il virus che le ha causato la miocardite euno della famiglia dei Coxackie virus.
Per cio che riguarda l' ECG, questo è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Va bene dottore glielo invio subito, e allora non è stata la influenza australiana è stato questo coxsackie virus, giusto? Ma ora come faccio a sconfiggere sto virus se è ancora in circolo?
[#7]
Utente
Dottore gliel’ho inviato l’ecg
[#8]
Utente
Poi dottore le volevo chiedere un’altra cosa, la risonanza la devo ripetere?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
adal momento che le IgG sono normali non ha più la,malattia in atto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Ho fatto le analisi una settimana fa

Proteina c: 0.79 (0.0 5.0)
Troponina: 3 (0-20)
Ck-Mb: 1 (0.0 6.0)
Globuli bianchi 6.200
E globuli rossi 4,700
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Perfettamente normali

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso