Botta in testa e bernoccolo

Salve, stamani mi sono chinata e nel rizzarmi ho battuto la testa molto forte nella parte sopra sinistra e mi si è formato un bernoccolo.
Ho subito messo qualcosa di ghiaccio e il dolore dopo un pò era diminuito però un pochino mi ha lasciata scombussolata per un oretta e con leggera nausea.
Nel mentre ho cercato di distrarmi, ho camminato e mangiato (lieve nausea) e sono ritornata a casa (il tutto è successo mentre ero al mare).
Durante il viaggio in macchina con la strada piena di curve la nausea c era ed ora che sono passate 6 ore sento ancora dove c è il bernoccolo un po di dolore.
Siccome sono un pò ansiosa, vorrei sapere se posso star tranquilla
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

in assenza di sintomi importanti che Lei sicuramente già conosce per averli cercati online ritengo che possa stare tranquilla, al massimo potrebbe farsi controllare dal medico curante.
La dolorabilità alla pressione è ovviamente normale dopo il trauma contusivo ed è riferita ai tessuti molli al di fuori del cranio.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro