Passaggio daparox a sertrialina

Buongiorno per una depressione prendo daparox da 6 anni.

A febbraio lo scalo dopo un paio di mesi ho una ricaduta e allora il mio psichiatra mi aumenta il daparox, mi aggiunge deniban e xanax.

Dopo 3 settimane con scarsi risultati decide di sostituire il daparox con la sertrialina e il deniban con il wellbutrin.

Per due settimane daparox 10 mg deniban 25 mg sertrialina 50 mg e wellbutrin 150 mg.

Dopo 2 settimane togliere daparox e deniban e aumentare sertrialina a 100 mg e wellbutrin a 300 mg.

Volevo sapere se la sostituzione dei farmaci può dare effetti da sospensione soprattutto del daparox che era tanti anni che prendevo oppure aumentare l'ansia per un periodo.
Che ne pensate?
Sono solo 6 giorni che ho iniziato la sostituzione della terapia.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La domanda è molto generica, i farmaci sono diversi in contemporanea, che importanza ha concretamente la cosa ? Che li dia o non li dia, alla fine che cambia sostanzialmente ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini