Sesso in videochat/ sexting
Buongiorno, ho bisogno di un vostro parere... siamo una coppia che stiamo insieme da 13 anni.
Da un mese non facevano sesso, perché "non riusciva" perché "parlavo troppo", ecc... Balle! Qualche settimana fa' salendo le scale per andare in camera da letto con passi leggeri, "per non svegliare mio marito" , mi affaccio verso la camera e trovo lui eccitato che si stava masturbando con qualcuno nal telefono, cancella velocemente le pagine aperte, quindi non vedo cosa stesse guardando.
Mi è venuto un attacco di panico, non riuscivo a respirare, tremarella...vado via! Lui subito fa finta di niente dicendo che stava guardando porno e che aveva voglia di giocare da solo.
Mi calmo, ma avevo una forte sensazione che mi stesse mentendo che non era un video porno.
Parliamo e viene fuori che è un gioco e che era curiosità, e che gli piacerebbe vederli insieme e che vorrebbe che lo stuzzicassi di più.
E che non lo farà mai più se mi fa stare così male, gli credo! Inizia a lasciare il tel in giro (prima se lo portava ad ogni spostamento).
Ok nei GG seguenti facciamo sesso sesso e sesso di ogni tipo...io convinta che lui fosse abbastanza soddisfatto da... smettere! Inizio a non fidarmi delle sue parole...controllo cronologia, mail ecc... ovviamente senza farmene accorgere.
E trovo accesso, p er la seconda volta, a video chat random di tutti i tipi e accesso a tutte le ore del GG e notte anche negli orari di lavoro!! Anche iscrizione.
Lí ESPLODO!! ! Dicendo che mi ha proprio tradita, anche se virtualmente, a me non cambia nulla perché è come aver visto e vissuto un tradimento facci a faccia! Gli dico che voglio il divorzio e che non riuscirò a fidarmi più di lui.
Come precedentemente successo a lui piace flirtare anche in mia presenza perde la testa se trova una che lo guarda insistentemente, una volta in spiaggia, era andato a riposare sull'amaca e dopo un po' vado a trovarlo e lo trovo che si toccava guardando una tipa che si stava toccando ed era senza mutandine, il tutto a distanza di 20 MT di distanza, ed io ai suoi piedi a guardare tutto questo da 10 Min e lui senza accorgersi che fossi li.
Chiedo ogni dettaglio di ogni cosa e lui continuava a mentire e questo l'ho tirato fuori anche dopo aver visto le sue videochat in cronologia.
Continuava a mentire dicendo che stavo esagerando ma in realtà era tutto vero, glielo mostro e li cade! Morale mi giura e promette che non lo rifarà mai piu...nei GG seguenti mi prende ansia seria di tutte le volte che andava in camera e si chiudeva in bagno.
Ieri dopo 12 GG salgo e per la terza volta, lo trovo nuovamente cosí, in videochat masturbandosi ma credo non smetterà di farlo...ed io sono caduta nel vortice dell'ansia e non riesco più a credere alle sue promesse.
Mi ha mentito 3 volte giurando e promettendo di farlo mai più perché è mi fa stare male...ma che senso ha promettere se poi continua a farlo?
Chiedo a voi aiuto a capire cosa fare perché sono convinta di voler chiudere questa storia dopo 13 anni.
Aiutatemi, la testa mi esplode!

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
dalla sua descrizione sembrerebbe che suo marito viva il sesso in maniera compulsiva.
Non è poi così raro oggi; le possibilità offerte gratuitamente dalla rete sono infinite ed è piuttosto diffuso che le persone cadano nella rete.... al punto di trascurare la sessualità di coppia.
È naturale che l’altra persona che sta in coppia ci stia male, come sempre avviene di fronte alle dipendenze: alcol, sostanze, acquisti compulsivi, gioco.
La sex addiction la troverà descritta qui: https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7732-il-sesso-compulsivo-e-un-disordine-mentale-o-m-s.html ,
ma la diagnosi va posta dallo/o specialista all’interessato stesso in presenza, a cui segue la cura.
Incoraggio dunque a interpellare un* Psicologa/o psicoterapeuta specializzato in dipendenze.
Non si aspetti però che il/la dipendente riconosca il proprio bisogno di curarsi.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.