Perché ho bisogno di conferme?
Buonasera, scrivo perché vorrei cominciare a pormi le giuste domande riguardo ad una situazione che sto vivendo.
Sono felicemente sposata da molti anni, non abbiamo ancora figli.
Frequento poche persone, pochi coetanei.
Sembra certe volte mancare qualcosa nella mia vita e non capisco cosa.
Con mio marito andiamo d’accordo ma non nascondo che a volte ci sia della monotonia e il rapporto ovviamente non è più quello dei primi tempi.
Mi capita a volte di infatuarmi di qualcuno ma non tanto perché quel qualcuno mi interessi veramente ma forse per mettere in discussione me stessa e la mia femminilità.
Come se desiderassi gli sguardi dei primi tempi o degli apprezzamenti.

[#1]
Dr. Daniela Benedetto Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile sig.ra capisco i suoi dubbi e il suoi pensieri.
Dice che nel rapporto con suo marito a volte c’è’ della monotonia.
Forse ne dovete parlare, condividere questi suoi desideri, di essere cercata, guardata, incuriosita, forse di comunicarvi di più, di non darvi per scontati. Credo sia del tutto normale che la relazione nel tempo possa un po’ spegnersi e invece va coltivata di giorno in giorno ma bisogna essere in due.
Un saluto cordiale
Dr.ssa Daniela Benedetto
Psicologa e Psicoterapeuta EMDR Roma
tel. 3396306112 www.danielabenedetto.it
Visite in presenza e da remoto (on line)