Mi piace un ragazzo che vive lontano da me?!!

Buonasera Dottori, ho conosciuto tramite chat un tipo che vive lontano da me e purtroppo per questioni di lavoro non siamo riusciti ancora ad incontrarci, è da sei mesi che lo conosco ma ben da quattro mesi che mi sono accorta che tra me e questa persona ce un qualcosa e io a lui chiedo sempre se e quando potrà venire da me, ma le sue risposte sono sempre le solite che nel lavoro non gli danno le ferie sufficienti per poter ancora venire da me...il fatto è che io sto ancora studiando e che i miei non mi permetterebbero mai di salire da sola per stare con lui, ma io lo farei perchè sento veramente che lui è la persona adatta per me...sarei disposta anche a mettere da parte dei soldi per prendere un aereo andata e ritorno solo per strappargli un bacio...ci piacciamo entrambi e a me fa stare male questa cosa perchè so che sarebbe la persona giusta...mi vengono le angosce, il nervoso, la depressione e non so come fare...aspetto risposta perfavore, grazie
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 187
Gentile utente,
rincorrere un uomo che fa di tutto per non venire da lei presenta due rischi: non è un comportamento che denoti sufficiente amor proprio, per cui non risulta seduttivo; e in più potrebbe procurarle la brutta sorpresa di trovarlo sposato e convivente.
Inoltre lei scrive: "il fatto è che io sto ancora studiando e che i miei non mi permetterebbero mai di salire da sola per stare con lui". Alla sua età? Lo dice per scherzo?
Dalle sue email precedenti risulta che lei ha avuto disturbi alimentari e dismorfofobia legata alla sproporzione tra il tronco e le cosce; a quel che scriveva, forse per steatopigia.
Ha superato questi problemi, che necessitano dell'intervento combinato di un'équipe specialistica, e nel caso di steatopigia possono richiedere anche interventi chirurgici?
Se tutto questo non è risolto, vivere "le angosce, il nervoso, la depressione" per un uomo conosciuto via chat è solo un metodo per spostare il problema dalla realtà alla fantasia.
Deve crescere.
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com