Desiderio di morte - pulsioni di morte?

Da quando sono adulto (20-22 anni) ho notato che provo un desiderio di morte profondo, sono attratto da tutto quello che è mortifero, non solo dal punto di vista estetico ma proprio mentale.

Io faccio tutte le cose, lavoro e mi impegno, cercando di dare il meglio, ma la mia attrazione per la morte e la dissoluzione verso questa realtà che disprezzo e mi soffoca, è sempre là.

Anche se finora non posso lamentarmi, sono sposato ed ho un buon lavoro e anche se mi impegno al massimo in quello che faccio, continuo a disprezzare questa realtà basata solo sul denaro, dove la parole non vale nulla, vedo nella morte l'unico modo che l'uomo ha di sfuggire da una realtà putrefatta, dove conta solo la materia.

La morte per definizione, dissolve la materia.

Non mi piace anche quest'epoca dove non ci sono valori, dove non c'e' coraggio, non c'e' nulla.
Spero di andarmene prima possibile.

Il bello è che non provo tristezza o melanconia nel dirlo, ma quasi un piacere, un piacere al pensiero che ogni giorno questa esistenza duri sempre meno, il pensiero di morire mi dà quasi un esaltazione, un energia.

Di cosa può trattarsi?
Depressione?

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Verena Elisa Gomiero Psicologo, Psicoterapeuta 173 3
Gentile utente, grazie per aver condiviso il suo vissuto. Alla domanda che ci pone se si tratta di depressione non è possibile dare una risposta in questa sede. Potrebbe essere utile per lei chiedere una consulenza psicologica e assieme ad un terapeuta cercare di analizzare ed elaborare ciò che esente e che l'accompagna ormai da diverso tempo.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Verena Elisa  Gomiero
psicologa psicoterapeuta
Operatore training autogeno