Allucinazioni uditive

Buongiorno
è da un po' che mio marito si comporta in modo strano appena prima di addormentarsi.
Mi sveglia per chiedermi cose, mi accusa di russare (anche se non perfettamente sveglia) e poi inizia a parlare da solo.
Parla di cose senza senso e il tutto culmina con lui che si lamenta di me che continuo a parlare (ovviamente io sono sveglia ma immobile e zitta).
Alcune volte prende e va a dormire in sala da solo e lo sentiamo urlare Basta, Stai zitta per diverso tempo.
Poi si addormenta e ovviamente al mattino non si ricorda di niente.

Prima questi episodi erano limitati a qualche volta alla settimana ma adesso sono praticamente tutte le notti e ho notato che inizia ad avere comportamenti strani anche durante la giornata.
Fa ragionamenti assurdi, si arrabbia per qualsiasi cosa.
Dopo il momento passa e ritorna normale.
Di solito questi episodi sono sempre prima di addormentarsi o appena sveglio.
Ultimamente si addormenta anche di pomeriggio e si fa fatica anche a svegliarlo e quando si sveglia è tutto esagerato.

Ha anche problemi di cuore e due arterie mezze chiuse che il cardiologo ha pensato di non "operare".

Chiedo un consiglio a voi perchè ovviamente non vuole andare dal medico.
Non ricordandosi di nulla non lo trova necessario.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Va valutata nuovamente la condizione internistica e poi andrebbe valutato anche da uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/