En riduce serotonina?

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento.

Come già scritto nei consulti precedenti, assumo da ormai 14 anni Zoloft 150 + En gocce (20 dopo pranzo e 20 prima di dormire).

DIAGNOSI: depressione maggiore con componente ossessivo-compulsiva.

Visto che il mio disturbo ossessivo compulsivo è peggiorato, è possibile che ciò sia dovuto al fatto che, mentre Zoloft aumenta la disponibilità di serotonina (e in misura molto minore anche di dopamina e noradrenalina), il delorazepam fa esattamente il contrario, ossia riduce il rilascio di queste monoamine, ed è come se stessi assumendo un dosaggio inferiore di Zoloft?

Grazie di cuore!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Grazie ancora, Dott. Ruggiero!