Devo preoccuparmi? Lo xanax è adatto?

Salve, ho 23 anni e da circa 2 anni soffro di extrasistole.
Alcune volte sovraggiungono e dopo circa 10 minuti vanno via da sole, il più delle volte però ho delle vere e proprie crisi che durano giorni, vale a dire che non vanno mai via (nemmeno la notte) sono continue e costanti e scompaiono solo se inizio a muovermi/camminare ma appena sto a riposo ritornano.
Ieri notte presa dalla disperazione ho preso uno xanax da 50 a rilascio prolungato e sono riusciuta a dormire ma già stamattina verso le 11:00 sono tornate costanti e forti e si fermano solo se sto in movimento.
Sono veramente disperata, ho paura di ripercussioni, che il cuore si affatichi.
Il medico di cura mi ha consigliato di prendere 8 gocce di xanax al bisogno ma sono molto confusa, è normale che l’effetto dello xanax a rilascio prolungato duri solo 12 ore?
forse dovrei usare dei betabloccanti?
ma soprattutto, visto che compaiono solo a riposo e mai sotto sforzo è certo che la natura sia ansiosa?
grazie mille se mi rispondete, sono veramente esausta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non sarebbe il caso di fare una visita psichiatrica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Ruggiero, ho già valutato la possibilità di incontrare uno specialista ma se stamani ho scritto qui l’ho fatto per ricevere un breve consulto immediato presa dalla disperazione del momento, con la speranza di ottenere delle piccole indicazioni da un esperto, non di certo che farmi dire di andare da uno psichiatra. La ringrazio lo stesso per il consiglio, buona serata.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi secondo lei le dovremmo suggerire la terapia da fare?

Il consiglio professionale viene deciso da chi le scrive e non può essere lei a stabilire cosa le deve essere risposto per cui non si può esprimere sul fatto che la mia considerazione non fosse richiesta.

Ovviamente pone questioni che non sono contemplate dalle condizioni di servizio.

Alla sua età le benzodiazepine non andrebbero utilizzate.

Avrei anche un atteggiamento più accogliente e meno nervosetto, oltre che poco educato, se avessi la sua età, questo la può aiutare a vivere meglio e senza ansie.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/