Sono schizofrenico?

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni, tutto iniziò 3 anni fa, che mentre ero a letto mi cominciarono i fischi alle orecchie, avendo paura di cosa potesse essere mi è salita per la prima volta l'ansia.
e da lì è cominciata la mia vita di ansie, sono diventato ipocondriaco, per qualsiasi cosa cercavo su Google.
Dopo un po' di tempo mi è passato, ma ho scoperto che nel periodo estivo, queste ansie si amplificano, perché mi succede ogni anno da 3 anni ormai.
Quest'anno sono andato anche in cura dallo psicologo (una mia ex prof) Però lei è una psicologa per le situazioni familiari, ci sono andato perché non posso permettermi uno psicologo che tratta le mie ansie.
Comunque quest'anno la situazione è peggiorata, ho cominciato ad avere complessi, che dentro me sapevo di essere senza senso ma li pensavo lo stesso.
Sono stato così giù da pensare al suicidio, ho avuto paura di perdere il controllo e farmi del male o peggio fare del male miei cari, avevo complessi del tipo: come faccio a camminare perché so muovermi, (oppure a lavoro) come faccio a lavorare bene, Sono sempre stato un ragazzo che vede il lato negativo delle cose, mi applico di più alle cose che mi scoraggiano, invece quando mi fanno complimenti non li valorizzo, Per adesso il pensiero che mi fa pensare di essere schizofrenico è la sensazione al pensiero di essere vivo l'essere proprio io, mi mette angoscia e ansia, e so che devo vivere con me stesso ogni giorno e in tutti i momenti sia belli che brutti però mi mette ansia.
(Ripeto sempre a me stesso che sono sempre stato io e non ho mai avuto questa sensazione e adesso si) può essere che magari è perché sto vivendo questo periodo bruttissimo, ogni tanto penso che io non sto bene con me stesso perché non mi piace la vita che conduco, troppo stress a lavoro.
Comunque vorrei qualora fosse possibile sapere un vostro parere, vorrei sapere che il pensiero di essere vivo ed essere proprio io mi mette ansia e angoscia è da schizofrenici, aiutatemi vivo col dubbio, Questi pensieri negativi non mi fanno essere più lo stesso di prima.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Questo tipo di pensieri possono essere presenti in qualsiasi patologia.

È utile che possa rivolgersi ad uno psichiatra per una diagnosi corretta ed un trattamento conseguente

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/