Stilnox, provarci?

Salve, sono una ragazza di trent’anni e vorrei un breve consiglio.

Dopo essere stata sotto Zoloft per 4 anni ho deciso di smetterlo, gradualmente.

Sono stata bene per i primi 4 mesi e poi sono ritornata in uno stato molto ansioso dovuto al fatto che tra un mese la mia vita cambierà ed andrò a lavorare all’estero così ho iniziato a riprendere lo Zoloft e sto nei primi 7 giorni di trattamento, e come già ben so ho un peggioramento dei sintomi anche importanti, ma stringo i denti ed aspetto le mie belle 2 settimane prima che facciano effetto.

Il problema è che mentre 4 anni fa riuscivo a dormire benissimo con 25 gocce di Valium la sera (prese per 3 mesi e poi ridotte gradualmente), ora non mi fanno praticamente più niente, sono tipo acqua e quindi dormo veramente poche ore al giorno e questo compromette di molto la mia capacità di giudizio (dopo aver sognato tanto il Lavoro in svizzera stavo quasi per disdirlo perché ma dove vado con questa ansia da sola in un paese nuovo?
) e quindi la mia psichiatra mi ha detto di assumere Stilnox 10mg per un periodo di tempo, un modo tale da ristabilire il sonno.

Io le ho detto che vorrei evitare di usare ipnotici in quanto ho paura degli effetti collaterali tipo allucinazioni, ecc ecc (sono una persona che cerca molto su internet e si fa influenzare molto) e ho suggerito magari di provare con il Lexotan.
Lei ovviamente dice che non cambierà niente e devo prendere Stilnox.

Ho un po’ paura quindi giusto per capire altri punti di vista, secondo voi posso provare?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Ha una psichiatra che la segue, che le ha prescritto un farmaco molto usato e indicato per il suo disturbo, segua i suoi consigli. Ogni farmaco può avere effetti collaterali, più o meno probabili. Sarebbe utile imparare a gestire con la psicoterapia il rimuginio ansioso che rischia di bloccarla.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa, ha completamente ragione. A volte bisogna semplicemente ricordarsi che siete persone che hanno studiato una vita e sapete meglio di chiunque la strada giusta da prendere.
Grazie mille e buona giornata