Xanax e alcol

Buongiorno, sto assumendo da qualche giorno 1 mg di Xanax a rilascio prolungato, mi è stato prescritto dallo psichiatra per uno stato di ansia causato da un viaggio aereo che dovrò affrontare tra due settimane.
Se assumo la compressa la mattina, la sera posso bere a cena un calice di vino o fare aperitivo con un solo cocktail?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
No non può farlo.

Il farmaco in ogni caso non è risolutivo per la sua problematica relativa al viaggio ed ha una azione temporanea che non è prevedibile.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, ritiene che una formulazione in gocce sia più efficace per il mio caso? Perché con 0.5 mg a rilascio prolungato non ho trovato miglioramento per l'ansia, lo psichiatra mi ha detto di passare ad 1mg sempre a rp e se serve anche arrivare gradualmente a 2 mg. Cosa ne pensa? Mi è stata prescritta questa formulazione perché l'ansia non mi viene solo nel momento in cui devo prendere l'aereo ma inizia qualche giorno prima e dura quasi tutta la giornata.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63