Xanax e pillola novadien

Gentili dottori, sono una ragazza di 32 anni che per motivi legati ad un disturbo d'ansia e attacchi di panico, ho deciso la scorsa estate di rivolgermi ad uno specialista.
Lui voleva segnarmi lo xanax per calmare l'ansia, ma ho paura che interferisca con la pillola anticoncezionale che prendo per curare una forma di ovaio policistico e come anticoncezionale.
Lo xanax combinato con la pillola da effetti collaterali?
es.
perdita dell'efficacia anticoncezionale, perdita dell'efficacia contro l'ovaio policistico ecc.

Distinti saluti e ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È passato quasi un anno dalla visita che ha effettuato, pertanto l’indicazione non è più applicabile.

In ogni caso l’utilizzo di benzodiazepine non può essere protratto nel tempo e non è curativo

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per avermi risposto. Si questo lo sapevo, ma la mia domanda era più riferita alla combinazione anticoncezionale+Xanax. Io non prendo farmaci a parte la pillola, quindi vorrei sapere se c'è una combinazione fra le due cose
Grazie