Sospensione e reintegro lamotrigina

Salve, avrei una curiosità: se dovessi sospendere per un periodo Lamotrigina (ciclotimia) quando e se ne avrò bisogno di nuovo farebbe meno effetto della prima volta?

L’efficacia del farmaco verrebbe disturbata dalla sospensione?

Lo so che non devo interromperla senza consenso della mia psichiatra e che non deve esserci interruzione brusca, è una curiosità in caso un domani cercassi una gravidanza.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Se nel frattempo si verificano ricadute, una terapia può non essere più efficace come lo era prima.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta.
Sono un po’ preoccupata perché fino ad ora è l’unico farmaco che ha funzionato bene su di me, ma so che se voglio cercare una gravidanza dovrò interromperlo e sapere che c’è il rischio che non funzioni più (come prima) mi sconforta molto.