Terapia per ansia e attacchi di panico con lieve depressione

Buonasera dottori,

sono stato dal neurologo per dei problemi che ho ultimamente e mi ha diagnosticato però ansia con attacchi di panico e una lieve depressione.

Vi riporto in seguito la terapia che mi ha prescritto e vi chiedo se è corretta.

Prozac 20mg
1cp la mattina

Mag2
a pranzo

Samyr
1/2cp nel pomeriggio

Entact
7/8 gocce la mattina
10-12 gocce la sera

Mi chiedevo, poiché ho attacchi di panico, non era opportuno associare delle benzodiazepine o qualcosa di calmante agli antidepressivi?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Lo specialista di riferimento per i suoi disturbi è lo psichiatra. Gli inibitori della ricaptazione di serotonina sono indicati per l'ansia e il panico, e in ogni caso la terapia va rivalutata periodicamente dallo specialista.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Quindi è una terapia indicata anche in caso di ansia? Comunque ho molta paura dei possibili effetti collaterali e del fatto che possa crearmi dipendenza sono un po’ titubante se iniziarla o meno