Paura di guidare e doc

Buonasera, mi rivolgo a voi perché ho un problema che mi crea disagio da anni ormai.
Vi spiego in breve, io soffro di doc, ho pensieri intrusivi e svolgo dei rituali per placare appunto questo mio doc.
(rituali molto gestibili in quanto si presentano solo la sera, prima di andare a dormire e mi occupano poco tempo) il problema che mi affligge è la paura di guidare, io ho avuto uno zio (mai conosciuto) che morì molto giovane, penso 22 23 anni, in incidente stradale.
Ebbene io ho paura, ho la insegnata paura, ossessione che morirò come lui alla stessa età in macchina perché mi chiamo come lui e quindi credo chissà per quale forza mistica di essere maledetto.
Io so però che non è solo questo a fermarmi dal guidare ma anche la mia bassa autostima e convinzione di non essere in grado di guidare, di perdere il controllo, di avere un attacco di panico in auto o sbagliare qualcosa e morire.
Non so proprio come risolvere questa cosa, voglio la mia indipendenza.
Non posso uscire con la mia fidanzata, non posso lavorare ne fare nulla, sono dipendente dai miei genitori e non ce la faccio più.
Vi chiedo consigli
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Attualmente quale terapia assume per la sua patologia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/