Disturbo da stress post traumatico, attacchi di panico e agorafobia

Salve, sono una ragazza di 19 anni e mi è stato diagnosticato un disturbo da stress post traumatico con attacchi di panico e agorafobia, causata appunto da questi ultimi.
Ho iniziato un percorso di psicoterapia, ma ho deciso comunque di affidarmi ad uno psichiatra in quanto i sintomi erano diventati ingestibili e non riuscivo più ad uscire di casa.
A seguito di ciò mi ha prescritto deparox e alprazolam.
Con il deparox sono partita con una dose di 5 mg per i primi 7 giorni e poi ho aumentato a 10 mg.
Alprazolam invece 0, 25 per tre volte al giorno.
Sono 20 giorni che assumo questa terapia ed io non vedo miglioramenti in quanto non riesco ancora ad uscire di casa senza sperimentare ansia estrema ed attacchi di panico.
É normale dopo 20 giorni?
Bisogna aspettare ancora un po’ affinché la terapia faccia effetto?
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere ancora ed in ogni caso il dosaggio sarebbe ancora basso per dare dei risultati tangibili

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/