Doc da relazione

Salve Dottori, sono impegnata da due anni con un ragazzo ma sin dai primi mesi ho iniziato a sperimentare diversi pensieri intrusivi su di lui, ad esempio sul suo aspetto fisico, mi soffermo su un suo "difetto " e mi dà fastidio facendomi dubitare dell'amore che provo per lui, oppure del suo carattere, molte volte capita che io gli dico che dobbiamo lasciarci perché non siamo compatibili caratterialmente, oppure a volte penso al tradimento, oppure spesso ho poco desiderio sessuale con lui che mi consolida ulteriormente le mie idee (poi magari il giorno dopo già me ne pento di queste idee) spesso leggo su internet come capire di non essere più innamorati...penso che una pausa potrebbe farci bene per capire cosa io effettivamente voglia dalla vita...cambio atteggiamento e umore con lui ormai un giorni si e l'altro no, poiché la situazione negli ultimi mesi si è intensificata...alla sua domanda relativa al fatto se sono ancora innamorata di lui, io non so rispondere...sento come se il mio cervello è bloccato in un bivio, spesso associavo questi sintomi al periodo pre-mestruale perché lì si intensificano ulteriormente...potrebbe essere un disturbo?
Un doc da relazione?
O sono semplici pensieri di una persona disinnamorata?

Buon proseguimento di giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dipende quanto questi fenomeni siano correlabili ad una continua rimuginazione sulla questione oppure se effettivamente non si trova bene con il suo ragazzo.

Una visita specialistica può chiarire il dubbio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,cmq i pensieri sono continui e si alternano tra di loro,ovvero ho pensieri discordanti sia sul suo aspetto fisico e sia sul suo carattere..ovvero una settimana mi sento innamorata,mi sento bene con lui e non provo noia.. però allo stesso tempo provo paura di ritornare ad avere quei pensieri intrusivi,difatti succede proprio questo..dopo una settimana tranquilla inizio di nuovo a sperimentare questo senso di angoscia,non so se lo amo e inizio a soffermarmi su inestetismi impercettibili..ma che al mio occhio risaltano.