Soffro di derealizzazione da 5 mesi,sta peggiorando e ho paura sia per sempre,mi segue uno psicolog

Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni che ad agosto, dopo aver fatto uso di cannabinoidi è entrato in uno stato di Derealizzazione.
Col passare dei mesi ho sviluppato varie ansie, prima le più superficiali tipo essere omosessuale e di conseguenza non riuscivo a guardare gli uomini, poi che nulla fosse reale, fino ad adesso, la più folle a mio parere e soprattutto quella che mi genera maggiore sofferenza, ovvero non riuscire a vedere il corpo umano come una cosa normale.
Quest'ultima fase è iniziata quando abbiamo portato dei gatti a casa e da quel momento mi sembra di vedere il mondo come loro, ovvero le persone mi sembrano aliene.
So perfettamente che hanno un naso due occhi e una bocca ma è come se il mio cervello la vedesse una cosa totalmente anomala ed è per questo che sto scrivendo ora.
Temo sia l'inizio di una crisi psicotica e soprattutto ho paura di non riuscire più a tornare ad avere una vita normale.
Temo che questi 5 mesi, senza prendere farmaci, mi abbiano portato a peggiorare la situazione e che adesso non ci sia più un punto di ritorno, di essere destinato a impazzire e a non vedere più la mia ragazza i miei amici e familiari come dei semplici esseri umani.
Grazie ancora.
Leggo ovunque di persone a cui è rimasto per anni.
A parte qualche trauma infantile tipo il tradimento di mio padre e relative litigate pesanti, non ho mai sofferto gli eventi negativi, sono sempre stato un ragazzo mega solare
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per una valutazione specifica della sintomatologia che lamenta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il 9 ho una visita ma volevo sapere un parere anche da voi
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La situazione sarà valutata e potrà essere introdotta una terapia specifica sulla base della diagnosi che sarà evidente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Salve, ho fatto la visita, non mi è stato prescritto nulla in quanto la situazione si è calmata e la diagnosi che è stata fatta è una sorta di disturbo ossessivo compulsivo inerente a tutte queste domande che mi sorgono e che probabilmente la quantità di thc nella canna ha influito tanto. Ha detto inoltre che se la situazione peggiora si ricorrerà a degli antidepressivi in quanto, secondo la sua diagnosi, è un meccanismo del mio cervello per affrontare il dolore in questo momento. Quanto descritto è la diagnosi in breve, cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Fare una diagnosi e non prescrivere nulla in attesa di un peggioramento è una cosa non fatta bene poiché un intervento precoce rende la malattia già trattabile e può andare incontro a remissione più velocemente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Utente
ha detto che i farmaci hanno effetti collaterali e perciò, per come mi ha visto, ha detto che secondo lei attualmente non conviene fare uso di farmaci ma consiglia una psicoterapia fatta come si deve