Capogiri dopo lavaggio orecchie

Salve,
volevo porvi una domanda in merito a un presunto problema alle orecchie.
Ogni volta che che utilizzo acqua salina (precisamente isomar) per il lavaggio delle orecchie, tenendo per qualche secondo la testa inclinata con l'acqua dentro l'orecchio in modo che pulisca per bene, prima in un orecchio e poi nell'altro, provo dei forti capogiri, nausea e sbandamento per circa un minuto, dopodiché la situazione si ristabilisce.

A cosa può essere dovuto?
Inoltre è consigliabile che vada avanti a utilizzare il prodotto per la pulizia delle orecchie?

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
È possibile che sia dovuto alla temperatura della soluzione rispetto alla sua temperatura corporea.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta!
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Di nulla

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)