Vari problemi all'interno del naso,che fare?

A seguito di una sinusite mi è stata prescritta questa cura per 15 giorni, cefodox antibiotico per 8 giorni, suffumigi con bicarbonato e sale, areosol col la soluzione ipertonica utilizzata per i suffumigi e lavaggi nasali.

Dopo aver spurgato un bel po' alla fine dei 15 giorni ho eseguito una tac del massiccio facciale, di seguito il referto.

"Tessuto della densità delle parti molli che occupa completamente il seno frontale SN, seno mascellare SN, svariate cellule etmoidali di sn.

Il tessuto presente nel seno mascellare SN protude nel meato medio, con ha bullosa a destra.

Sperone osseo nel versante SN del setto nasale.

Osteolisi periapicale di 25, parzialmente circoscritta, comunicante con la cavità sinusale (utile visita odontoiatrica) ".

Ecco con questa condizione l'intervento chirurgico è inevitabile?
Al momento sto bene ho solo un leggero fastidio sulla fronte a sinistra, e ogni tanto specialmente al chiuso e da coricato mi si tappa sempre a sinistra, un particolare più di 10 anni fa mi hanno decongestionato i turbinati in day ospital.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, da lontano, non potendo visitarla e leggere le immagini della tc cui si è sottoposto, non posso esprimermi sul caso specifico. La cura che ha fatto non era del tutto idonea per una eventuale risoluzione della terapia e, quindi, prima di pensare ad un intervento, proverei una diversa cura

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Sono stato visitato con le vostre lenti tipiche..dice di iniziare a poter prendere in considerazione l'intervento,di continuare con fumeti aerosol con soluzione ipertonica per provare ad eliminare il muco,io al momento sto bene il naso non si chiude spesso come prima,ho giusto un leggero fastidio premendo sulla fronte zona sinistra,ma credo di aver capito che prima o poi l'intervento dovrò farlo.