Fastidio petto, battiti, senso di svenimento, vertigine

Salve dottori
Torno qui a chiedervi un consulto in quanto sono stato meglio qualche giorno e ora di nuovo molto male

Oggi ho avuto un solito episodio dove di colpo sento le forze abbandonarmi, sento un vuoto al petto con oppressione, alcune fitte, leggera dispnea, poi sento i battiti rallentare e di colpo accelerare, forti capogiri continui e senso di svenimento.
Un malessere generale con questo vuoto al petto, e senso di svenimento ecc insieme ai sintomi sopra descritti.
Sono 2 ore ormai che ho questi sintomi, cosa può essere?
Dovrei andare in ps?

La ringrazio

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ho risposto l' 11 Maggio all'identico quesito:

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/974950-dolore-petto-e-gola-vertigini-senso-di-svenimento-e-confusione.html

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma perché mi capitano questi episodi?

In più ho sintomi costanti come vertigini e gambe deboli e dolore al petto con vuoto ecc ?

Cosa potrebbe essere?

Consiglia qualche esame o visita?

La ringrazio

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se le riscrivo

Da due giorni ho dolore al petto, ma che a riposo sembra placarsi, appena faccio una rampa di scale viene dolore al petto lato sinistro, battiti alti e quasi dolorosi.
Cosa può essere? In più mi capita di avere senso di vuoto.
Ieri mentre camminavo sempre dolore al petto con giramenti di testa e mi sono dovuto fermare anche, perché avevo forte dolore al centro e a sinistra sopra il capezzolo

E qualcosa al cuore?

Cosa mi consiglia di fare?

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ho gia' risposto...

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/974950-dolore-petto-e-gola-vertigini-senso-di-svenimento-e-confusione.html

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui e non le rispondero' piu' agli identici quesiti.
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Lo so dottore ho riletto le sua risposte.
Ma questo dolore da due giorni mi sembra diverso, e non so farne una causa, lei cosa pensa possa essere se esclude il cuore?

Perché ieri camminando è comparso questo dolore al petto centrale e che prende anche il lato sinistro del petto, dopo un po’ è passato ed è rimasto un senso di vuoto e fastidio alla gola

Ieri sera facendo le scale di nuovo dolore

E questa mattina dopo aver fatto le scale è iniziato un forte dolore e senso di malessere generale al petto, con dolore ed oppressione al petto e un po’ anche alla gola

Esclude il cuore?

Che causa potrebbe essere?
La prego mi risponda mi sto preoccupando

Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui e non le rispondero' piu' agli identici quesiti.
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Si dottore ma mi scusi

Reputa normale che se dopo essere stato seduto mi metto in piedi mi venga dolore al petto?
O se faccio le scale ho questo forte dolore al petto centrale e a sinistra con capogiri?