Pressione arteriosa informazione

Buonasera gentili dottori volevo sapere cortesemente un informwzione! !
Ma con la macchina della pressione da tavolo si può misurare la pressione io ortostatica?
o con quella da tavolo non è affidabile?
?

Tipo la mia massima varia da 110a 125 di massima a 70 a 82 di minima...grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi ha valori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GraIe dottore ma è meglio provarla da seduto o in piedi ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma se sono valori normali che senso ha la sua domanda.?
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
No intendi la pressione va provata solo in posizione seduta o in ortostatica ?
[#5]
dopo
Utente
Poi dottore ultima curiosità ho provato anche il saturimetro è questo continua a variare da 96 a 98 è normale ??delle volte arriva a 95 poi torna su?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono valori perfettamente normali
Smetta di misurarsi pressione e saturazione come un vecchio pensionato malaticcio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore l’ho provata un ultima volta oggi alle 14:00 ma era a 110/60 è possibile che avendola così mi sento più stanco del solito ??
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei continua a misurarsi ossessivamente la pressione che risulkta normale.

Io non le rikspondero' piu' a quesiti del genere.

IL mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Basta da oggi non me la provo più per un mese almeno..quello che mi sono accorto e volevo sapere se fosse normale che io ho i battiti ..provato con il saturimetro è contado sulla carotide ..da seduto sono a 70 e in piedi variano da 84 a 92 ..devo fare qualcosa ???mentre invece quando dormo va a 57
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
e basta!

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso