Pressione non stabile

Buongiorno dottore chiedo ancora in informazione
Come mai ho provato la pressione tutta sett ed era sempre (variava da 120-110 di mass e minima da 65a 78...
Oggi invece le prime due misure sono state 140/80 poi 135/75 poi sono tornate alla normalità!! ! Tipo anche 10 min fa l’ho riprovata e la prima era 130/86 poi le altre 3 misurazioni erano 117/70 ecc
?
sono sbalzi pericolosi?
?
grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
È molto più preoccupante la sua ossessione che la porta a controllarsi la pressione decine di volte al giorno.
Il collega psichiatra dott. Ruggiero in risposta ad una sua richiesta di consulto qui su Medicitalia ormai molti mesi or sono le consigliò a questo proposito una valutazione psichiatrica: lo ha fatto? Con quale risultato?
È del tutto inutile continuare a chiedere a noi cardiologi se questo o quel valore pressorio è normale o meno, in questo modo non risolverà mai il suo problema.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo