Fastidio al petto

Buongiorno dottori! Vorrei chiedervi gentilmente un parere.
Sono una ragazza di 25 anni.
Ultimamente ho dei fastidiosi dolori al petto, sono un misto tra dolori e bruciori.
Circa una settimana fa ho avuto un fatto strano: mi sono alzata per andare in bagno di notte, ho fatto uno scatto tant'è che mi sono quasi svegliata in piedi, e dopo poco mi sono sentita malissimo.
Sono sbiancata, mi girava moltissimo la testa, vedevo nero.
Mi sono seduta sul pavimento e ogni volta che provavo ad alzarmi era tutto nero.
Ho chiamato mamma, che mi ha vista bianchissima.
Mi ha misurato la pressione ed era alta (140/110), ma forse perché mi sono preoccupata molto.
È stato uno sbalzo di pressione forte (di solito la mia è sempre bassa).

Ieri mattina mi girava la testa, mi sentivo debole, la tipica sensazione quando si ha pressione bassa (anche se prima avevo preso un caffè), dolori al petto e bruciore.
Il tutto mi dura ancora adesso, con una forte debolezza, stanchezza e respiro un po' pesante.
Non so se è la pressione bassa o l'afa che c'è in questi giorni, ma non sto bene.
I fastidi al petto mi preoccupano perché li sento spesso.
Avevo fatto un elettrocardiogramma a marzo (iniziativa della mia università), era tutto a posto tranne il fatto che c'è qualche soffio sistolico (mi sembra).
Mi hanno consigliato anche un ecografia, ma l'avevo fatta circa due anni fa (nella norma).
Non capisco questa fortissima stanchezza, respiro pesante e i capogiri, oltre ai dolori al petto.
Quest'ultima settimana è stata un po' stressante, può essere questo? Devo fare altri contolli?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha presentato una banale crisi vagale
Sopravvivera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso