Pressione differenziale bassa

Buongiorno, vorrei un vostro parere riguardo la mia pressione arteriosa.

Tendenzialmente la mia pressione è bassa, o meglio la sistolica è bassa (quasi sempre sui 105) mentre la diastolica ha valori normali (solitamente sui 75).
Mi chiedo, è possibile avere bassa soltanto la pressione sistolica mentre l'altra normale?

Soprattutto perché spesso misurando la pressione la differenza tra le due è davvero bassa, a volte la pressione differenziale è di appena 25.
Per esempio prima l'ho misurata e avevo 102-77 quindi una differenziale di 25.

Da cosa può dipendere una pressione differenziale così bassa?
È un valore preoccupante?

Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente nessuna preoccupazione, ha valori perfettamente normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso