Extrasistole

Partecipa al sondaggio
Salve, da novembre quando in piena notte mi son svegliata a seguito di extrasistole non vivo più, ho effettuato 2 visite cardiologiche 2 ecocardiogramma elettrocardiogramma e l esito è un cuore sano.
Sono stata da un osteopata che dice che il fastidio che accerto secondo lui nn è extrasistole, io a seconda della.
posizione se rido o parlo avverto una botta a livello dello sterno e della trachea non segue tachicardia ma solo un senso di paura.
Sono dimagrita 10 kg nell arco di questi mesi e quelle che avverto possono essere massimo 20 al giorno.
Il biancospino potrebbe essere adatto?
Preciso che sono una persona ansiosa da 18 anni.
Voi pensate che possa trattarsi di extrasistol?
Sono limitata perché già so quando mi vengono per esempio se inizio a sentire una pressione o una pienezza a livello dello stomaco penso che mi stia arrivando ed arriva.
Grazie mille e scusate per il disturbo.
Auguro una serena serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.1k 3.6k 6
Il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono una origine cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve, grazie per la risposta anche le visite hanno escluso un origine cardiaca dice il mio cardiologo cuore sano. Ma volevo sapere se c'era qualcosa che poteva attenuarle tipo potassio biancospino ecc
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.1k 3.6k 6
Il potassio si assume se la potassemia fosse bassa...non si prende a casaccio perché può essere estremamente pericoloso
Il biancospino fa invece molto bene .....a chi glielo vende.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ah bene dottore allora me le devo tenere ahaha oggi per esempio le ho avute solo dopo pranzo e sicuramente le aspetterò per stanotte appena mi sdraio. Grazie cmq e estremamente gentile, le auguro una buona serata
[#5]
Utente
Mi scusi dottore, anche stanotte sul fianco destro o sx me ne seno venute 5 avvertite ma lei cn l'espressione Il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono una origine cardiaca pensa che nn siano extrasistole?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.1k 3.6k 6
Anche se fossero extrasistoli non sarebbe alcun problema

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Grazie mille dottore, le auguro un buon fine settimana