Possibile familiarità infarto

Buongiorno, scusate per il disturbo, sono un ragazzo di 22 anni peso normale, faccio leggera attività fisica e fumo qualche sigaretta il fine settimana.

vi scrivo per avere una vostra opinione, in famiglia è venuto a mancare un mio zio (23 anni) per un presunto infarto, io ho fatto gia alcuni ecocardiogrammi ed elettrocardiogrammi tutti nella norma, volevo sapere se si può parlare di familiarita in questo caso (i miei nonni e genitori non hanno nulla).
Ho letto anche di Brugada ma da come ho capito con ecg si dovrebbe vedere giusto?

Grazie e scusate per il disturbo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non si puo' parlare di familiarità. Per quanto ti riguarda, se l'esito della visita cardiologica non ha riscontrato alcuna anomalia e colesterolo e trigliceridi sono nella norma, direi proprio che puoi stare tranquillo.

Dr. Raffaello Brunori