Mancanza di fiato da sdraiato e in piedi nella notte

Salve gentili dottori, ho scritto qualche giorno fa per un episodio simile, ma stavolta mi è capitato di notte ed è stato molto più lungo.
Vi descrivo l'accaduto... Da un po' di giorni mi capita sia di giorno che di notte di avere improvvisamente fame d'aria e fiato corto.
Stanotte per esempio, come mi addormentavo mi svegliavo di botto in apnea, con fame d'aria e con battiti del cuore che andavano di tre in tre intervallati da un secondo di pausa durante l'espirazione.
E tutto questo è durato tutta la notte.
Appena prendevo sonno mi svegliavo senza aria e li li per svenire.
Anche una volta alzato in piedi ho sentito mancanza di aria e sensazione di svenimento, però da in piedi i battiti sono tornati al ritmo normale.
Ho il naso chiuso per rinite allergica da tempo, però questi episodi non sono mai accaduti.

Vi ringrazio in anticipo per il consulto!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non sono certosintomi riconducibili al suo cuore.
Probabilmente invece al caldo, al suo sovrappeso ed alla sua ansia

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!