Extrasistole

Buongiorno, visto le mie frequenti extrasistole rilevate anche da esame Holter vorrei sapere se esiste, oltre all’inderal, un altro farmaco che si possa prendere per questo problema?
L Inderal purtroppo mi abbassa il ritmo cardiaco a 50/55 battiti e le extrasistole mi aumentano.
Mentre diminuiscono a battiti più alti.
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi puo' riportare l' esito del suo Holter?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Cecchini Le scrivo quanto riportato sull’esame:
Ritmo di base : Il ritmo predominante della registrazione è ritmo sinusale. La frequenza cardiaca minima è stata 47 bmp alle ore 01:32 , la massima è stata 108 bmp alle 07:51. La frequenza cardiaca media è stata 66 bmp nel corso dell’intera registrazione.

Extrasistoli sopraventricolari : sono state riscontrate 6 extrasistoli sopraventricolari, corrispondenti ad un carico del 0,0%

Tachicardia sopraventricolare : Non sono stati riscontrati episodi di tachicardia sopraventricolare.

Extrasistoli ventricolari : sono state riscontrate 84 extrasistoli ventricolari, corrispondenti ad un carico del 0,1%.

Tachicardia ventricolare: non sono stati riscontrati episodi di tachicardia ventricolare.

Pause: non sono state riscontrate pause.

Blocchi AV : nessun blocco AV di di 1 rilevato nella registrazione. Nessun blocco AV di 2 rilevato nella registrazione. Nessun blocco AV di 3 rilevato nella registrazione.

Fibrillazione atriale: non sono stati riscontrati episodi di fibrillazione atriale.

Conclusioni: ritmo sinusale per l’intera durata della registrazione, sporadici tratti di bradicardia fino a FC min 47. Non pause. Ectopie SV e V a bassa incidenza,isolate.

Questo è quanto scritto, grazie Dottore.

Un cordiale saluto, Stefano
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi non ha niente.

complimenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta. Io avevo preso qualche giorno mezza pastiglia da 40 di Inderal al mattino e mezza la sera .però sentendo i battiti bassi l ho interrotta subito .posso riprenderla nonostante la bradicardia?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei non ha indicazione ad alcuna terapia.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille Dottore, queste poche extrasistoli non ci penso e non mi faccio venire l ansia per nulla. Le auguro un buon lavoro e ancora grazie.