Segnale di aritmia sul misuratore di pressione

Salve dottori, mi scuso per il disturbo.
Ieri sera mentre misuravo la pressione con il misuratore elettronico si è accesa la lucetta che segnalava la presenza di aritmia.
Subito dopo ho riprovato e non mi ha segnalato nulla, neanche questa mattina, nessuna presenza di aritmie.
Ho notato che il misuratore ha tre luci: una per la fibrillazione, una per le contrazioni premature e una per le aritmie generiche.
Io ho già fatto un holter a Dicembre 2021 per un banale controllo dove è risultato tutto perfetto.
Volevo chiedervi, sono attendibili questi misuratori?
Oppure rilevano anche le aritmie benigne?
Come sia possibile avere un’aritmia in una misurazione e subito dopo non essere più registrata?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non sono affatto attendibili
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso