Aritmia al risveglio

Salve.
Da qualche mese al risveglio ho il cuore lento e irregolare.
In passato ho sofferto di tachicardia notturna.
A periodi anche problemi respiratori che ora capitano raramente ossia al risveglio mi sentivo come mancanza di respiro, facevo un breve esercizio di respirazione e passava tutto.
Adesso da due mesi ho questi battiti irregolari ma solo quando ho i battiti lenti (circa 60) altrimenti si regolarizza quando mi alzo dal letto.
Devo dire che soffro di gastrite e reflusso da molti che curo periodicamente ma poi ritorna... Perché ho una alimentazione sregolata anche colesterolo e trigliceridi alti (non so quanto adesso devo fare gli esami la prox settimana)
A fine agosto avrò l'elettrocardiogramma che però potrebbe venire perfetto perché di giorno difficilmente ho questi battiti irregolari.
Dimenticavo ho la pressione un po' alta 80-85/140
Cosa mi consigliate?.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le consiglio di controllarsi...aspettiamo il referto degli esami riguardanti i lipidi.
Stia lontana da caffe ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore grazie per la risposta. Sicuramente avrò i valori alti. Già 3 anni fa ebbi 280.colesterolo e 600 trigliceridi e dopo un mese di dieta avevo i valori dimezzati ma cmq alti . Se fossero alti dovrei intraprendere un percorso terapeutico dal momento che la.dieta non basta ?
Ho un po' di paura perché sono anni che mi trascuro ...
La.ringrazio ancora
[#3]
dopo
Utente
PS. Mi scusi tanto ancora una domanda . Se mi si fossero formate delle placche come farei a saperlo ? Perché ho notato che i sintomi del colesterolo mtl alto potrebbero corrispondere visto che ho anche stanchezza mal di testa e formicolii alle braccia o gambe se dormo su un fianco o l'altro ... Grazie ancora
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni Dottore dimenticavo ho avuto anche nausea e vertigini . A questo punto credo che avrò proprio colesterolo alto. Cosa mi consiglia in caso di conferma ? Grazie mille
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ma non fa prima ad andare in un laboratorio a dosare colesterolo e frazioni invece di scrivere su una tastiera?
Se vuole mi contatti dopo l esito degli esami

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore
Essendo che non è stato rilevato un aumento di colesterolo tale da provocare i miei sintomi , sono qui a chiederle un consiglio su dove e come indagare per capire il perché di questa aritmia, forse per un problema di reflusso o magari ernia iatale?
Non so più dove orientarmi ....
Grazie mille
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Guardi esegua un Holter , così si tranquillizzerà

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Salve . La ringrazio. Buon weekend