Extrasistole da due mesi

Salve volevo chiedere soffro di ansia e panico da anni... Dopo un attacco di panico a causa di una puntura di vespa e la scoperta di un ipertensione ho cominciato ossessivamente a pensare al mio cuore ai battiti cominciato ad avvertire extrasistole.
Dal holter fatto un mese fa 34 ventricolari a tre morfologie.
Due ECG e due ecocolordoppler senza alcuna problema al cuore... eseguito gastroscopia con presenza di gastriduoedentie... Assumo antidepressivi e ansiolitici e il reaptan 5 5.
La pressione si sta assestando... La durata di questi sintomi ossia due mesi possono escludere una patologia cardiaca?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha un holter normalissimo

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...chiedevo se il persistere delle extra senza dolori o svenimenti dato il tempo che è passato possono non essere legate ad una patologia cardiaca ma al mio stato di ansia che sto curando
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha un holter normsle quindi le non ha aritmie significative

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Capito dottore... Quello che intendevo dire se queste possono essere dovuto alla mia ansia e ossessione maturata versi i battiti...che sento anche qnd sono steso nel letto...ossia ad una somatizzazione?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
esattamante, somatizzazioni...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sto cercando di curare l ansia per questa mia paura sta andando meglio... Mi conforta sapere che non sono riconducibili a patologie cardiache...posso fare anche sport dottore?