Calo del desiderio sessuale

Buongiorno dottori, da circa un mese e mezzo ho avvertito in me un calo del desiderio sessuale così come l’intensità e la frequenza delle mie erezioni.
tutto ciò dopo che un giorno ero nella situazione di avere il mio primo rapporto sessuale con una ragazza che per un paio di anni reputavo una semplice amica ma che comunque era piacevole esteticamente.
la prima volta quindi non mi si è alzato (può essere anche il fatto che era una cosa molto programmata o il fatto che prima di quel momento non c’era mai stato un minimo di provocazione o che semplicemente volevo avere il mio primo rapporto sessuale velocemente), la seconda volta (sempre con la stessa ragazza) non mi si è alzato e le volte successive si alzava ma non diventava completamente eretto e duro.
da lì poi non ci siamo più visti perché eravamo in vacanza ma ho notato che anche da solo durante la masturbazione il mio pene non sempre si alza come faceva fino a due mesi fa e a volte temo che ricapiti la stessa cosa con un’altra ragazza.

non so come gestire questa paura se così si può definire e il fatto che anche da solo nella masturbazione non sono più come una volta un po’ mi da fastidio.
spero possiate aiutarmi, grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/