Posticipare il ciclo

Salve mi ritrovo nella mia immediata richiesta a voi specialisti giorni fa avevo già accennato la questione
Ho prenotato le vacanze aimè quest anno abbastanza ridotte (12-16 agosto) e proprio adesso è arrivato il ciclo facendo dei conti me lo
Ritroverò priorio nei giorni appunto della mini vacanza
Premetto che ho un ciclo che varia dai 28 ai 34 giorni qsr mese è arrivato al giorno 32
Preciso che non assumo pillola contraccettiva
Mi è stato consigliato un Progestinico (anche se forse nella mi ignoranza in materia dovrei solo spostare di un.
un po’ l ovulazione) ma chiedo davvero un aiuto sia nel nome sia della procedura e sia della terapia di tale farmaco che poi prescriverà il medico (come già mi è stato detto)
Non ho un ginecologo di riferimento al momento è confido in voi e nella vostra professionalità affinché possiate indicarmi al meglio e soddisfare la mia richiesta vorrei posticipare solo di qualche giorno non credo che si possano avere enormi effetti collaterali
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo spostamento del flusso mestruale , in una donna che non assume una pillola EP, può avvenire soltanto assumendo un progestinico nella seconda fase del ciclo ovarico , prolungando l'assunzione per quanto tempo si desidera.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore io per questo motivo cerco indicazioni , mi era stato già detto che è l unico modo per spostarle un po’
Mi occorrerebbe sapere il nome ( così da farmelo preescrivere) e sapere il modo con cui iniziare