Pillola vomitata

Salve, ieri sera ho preso la terza pillola del blister zoely alle 21, poi ho avuto diversi episodi di vomito e ho preso altre 3 pillole perché poi rivomitavo.
L’ultima pastiglia l’ho presa alle 3.30.
Vorrei sapere se sono protetta e se debba usare un altro contraccettivo nelle prossime settimane.
Inoltre vorrei sapere se devo continuare come al solito il blister con anche i 4 giorni di stop, oppure terminare il blister prima.
Queste 3 pastiglie le ho prese da un blister di scorta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , compreso il recupero delle pillole vomitate entro le quattro ore , da un blister di scorta , per questo ritengo la copertura contraccettiva presente a tutti gli effetti.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, per quanto riguarda la prosecuzione del blister deve essere fatta regolarmente, quindi il blister finirà sempre dopo 28 giorni anche se ho preso delle pastiglie in più?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto , ma le ha vomitate e quindi non assorbite.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI