Potenziale contatto a rischio?

Salve dottori,
Scrivo per avere un parere in merito a una cosa sulla quale credo di starmi preoccupando eccessivamente ma su certe cose la prudenza non è mai troppa.
Preferisco essere eccessivamente zelante o ai limiti del ridicolo che essere superficiale

Ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza, con preservativo

Prima di venire, me lo sono sfilato e le sono venuto sul corpo, lontano dalla vagina.

Tuttavia dopo lei mi ha detto che ha sentito un rivolo di sperma giungere sulle grandi labbra, o tra le grandi e le piccole o tra le grandi e la coscia, insomma nemmeno lo sapeva bene, l' ha detto tanto per dire, senza allarmarsi.

Successivamente, 5-7 minuti dopo, in doccia, dopo che lei si era passata dell'acqua sul corpo per pulirsi, anche se non lo aveva fatto completamente, in maniera secondo me superficiale, ha preso quel che restava dello sperma (un po misto ad acqua o forse no, non so bene da che punto è stato preso) e con un dito l' ha messo nei pressi della
vagina, senza però sapermi dire precisamente dove.

Prima ha detto lontano, poi "forse anche lì non ricordo" e sinceramente io, che sono sempre stato attento a cose a rischio, ho un diavolo per capello, e vorrei avere la
certezza che non abbia fatto una stupidata.

Lei dorme su due guanciali, "non mi preoccupo io ti preoccupi tu?"

Onestamente non mi sono mai capitate queste cose perché ho sempre fatto attenzione a tutto e ora evidentemente ho sottovalutato la persona con cui sto...

C'è bisogno che prenda la pillola del giorno dopo?
Corriamo rischi?

Grazie
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 501 14
Attenda semplicemente le mestruazioni.Il concepimento è improbabile.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
La ringrazio della risposta,

Tuttavia, mi piacerebbe sapere se, pur nell'improbabilità del fatto, questo sia effettivamente un comportamento pericoloso da tenere o meno

Non è un discorso di essere timorati o meno, da un punto di vista medico lo chiedo

Son passato per fanatico e pazzoide, ma sono il primo a vedersene bene di certe cose, tuttavia credo che certe altre cose vadano evitate a priori