Buongiorno, vorrei sapere se è possibile rimanere incinta con rapporti non protetti e completi 4 gg

Buongiorno, vorrei sapere se c’è una possibilità di rimanere incinta con un rapporto completo e non protetto avuto circa 4 giorni prima dell’arrivo del ciclo.
Premetto che il mio ciclo è abbastanza regolare: varia da un ciclo di 28 giorni, raramente 26 giorni, e più spesso ho un ciclo che si aggira intorno ai 30 giorni.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno,
in cicli regolari tra i 26 ed i 30 giorni l'ovulazione avviene fra la 12^ e la 16^ giornata, quindi un rapporto completo fra la 22^ e la 26^ giornata non dovrebbe costituire rischio di concepimento indesiderato. E', comunque, un rischio teorico che non può escludere , a priori, eventuali irregolarità che rendono inutile ogni calcolo matematico. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna