Periodo concepimento

Buongiorno,
Nel corso della ecografia morfologica è stato prevista, come data di nascita di mia figlia, il 18 dicembre prossimo.

Da questo dato potreste gentilmente dirmi in quale periodo la bambina è stata concepita?

Qualora aveste bisogno di più dati cercherò di farveli sapere.

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è possibile stabilire con esattezza la data del concepimento perché non si può individuare con precisione il giorno dell'ovulazione. Un calcolo certo del momento preciso del concepimento non esiste. In base ai dati biometrici ecografici si stabilisce l'epoca presunta del parto non quella del concepimento.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI