Ecografia mammaria

Buonasera, a causa di un dolore al quadrante basso di dx del seno destro soprattutto al tatto, mi sono recata a fare un'ecografia anche perché mi sembrava di avere un nodulo lì dove sentivo il dolore (dolore iniziato un paio di giorni prima dell'ovulazione).

Vorrei un vostro parere sul referto in quanto non imi si placa l'ansia.

Regolare il profilo dermo-epidermico.

Noemi rappresentati gli strati adiposi sottocutaneo e retro-ghiandolari.

Aumento di ecogecinità di entrambi i corpi mammari con la presenza, nel contesto stromale, di aree ipoecogene ovulari sub-centimetriche in rapporto di una condizione di displasia diffusa a prevalente carattere fibroso-nodulare.

Assenza di lesioni focali di natura solida con caratteristiche ecografiche di allarme bilateralmente.

Assenza di fluidità sia a dx che a sx.

Molte parole non le capisco e mi spaventano.

Il medico mi ha detto di tranquillizzarmi che è solo una condizione del mio seno.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Concordo con quanto le ha già detto il suo medico di riferimento. Al momento non ci sono motivi di preoccupazione nel testo postato. Segua comunque le indicazioni di follow-up che tutte le donne dovrebbero seguire. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0