Tumore al seno, carcinoma infiltrante duttale triplo negativo

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Celeste e ho bisogno di alcune informazioni.
Un mese fa è stato diagnosticato un tumore al seno a mia madre (anni 58) tramite un'ecografia mammaria di routine e poi mammografia e biopsia.
Il referto istologico parla di un carcinoma infiltrante duttale triplo negativo.
Il dottore che ci ha spiegato che per questa tipologia di tumore la terapia prevede una chemioterapia adiuvante, intervento chirurgico e poi radioterapia.

La massa tumorale è di 2 cm, i linfonodi ascellari sono puliti.
Ci è stata prescritta una tac.

Con queste dimensioni, presumibilmente che a che stadio è la malattia?

So che il triplo negativo è il tumore al seno più aggressivo, la sopravvivenza a quanto è stimata?
se ne esce fuori?
Le terapie sono risolutive?

Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma vuole scherzare ? Nel senso che la sua ansia è eccessiva

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link, frequentato da oltre 1100 Tripli Negativi VIVE E VEGETE
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-41737.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com