Fibroadenoma a che dimensioni si può togliere?

Ho 38 anni.
Mi hanno trovato una fibroadenoma a novembre 2022 con dimensioni 26 26 16mm sennò sinistro.
Maggio 2023 27 27 17.
A Luglio mi hanno fatto agobiopsia mammelle sennò sinistro 27 18mm.
Per fortuna tutto ok.
B2- Benigno.
Da luglio fino adesso non ho fatto più ecografie ma solo l'autopalpazione da me.
Questo mese la sento più grande.
A che dimensioni va tolto?
E perché essendo in crescita non mi hanno lasciato controlli periodici, e non a sei mesi.
Il medico che mi ha seguito privatamente a l'inizio mi ha consigliato che a 3cm ti consiglio di toglierlo.
In reparto senologia dopo che mi hanno datto la risposta del esame istologico alla reception non ho potuto parlare con nessun medico li.
Non so che fare.
Grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se la diagnosi di fibroadenoma è certa non c'è alcuna ragione per preoccuparsi

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/fibroadenoma.htm

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-41512.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Passati i 3 cm va seguito l'esportazione di fibroadenoma?