Urgenza klaira

Buonasera,
volevo chiedere un chiarimento rispetto ad un dubbio su klaira.
Sono appena tornata dalle vacanze e sono stata poco bene a livello intestinale, volevo chiedere se un solo episodio diarroico dopo l’assunzione della pillola, tuttavia entro le 4 ore, possa compromettere l’efficacia della pillola.
Il dubbio mi sorge dal momento che nel foglio illustrativo parla di diarrea grave.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per maggior precisione , si intende episodio "diarroico" quando sono presenti feci liquide con RIPETUTE scariche, quindi se questo non è avvenuto nessun problema per l'efficacia contraccettiva.
Quando tutto ciò si verifica entro le quattro ore è importante assumere un'altra compressa prelevandola a una confezione di scorta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI