Frenulo corto

Salve, io avrei il frenulo corto e so già di saperlo.
L’unico problema è che venerdì dovrei avere un rapporto sessuale protetto con la mia ragazza e giovedì avrei la visita per vedere di che problema si tratta.
(come le ho detto sono sicuro che ho un frenulo corto).
Il dottore ha detto che giovedì se il problema è piccolo lo risolve al momento altrimenti prenota un appuntamento.
io già so che il problema è piccolo.
il problema più grande è che se risolve il problema del frenulo corto dopo un giorno posso già bere un rapporto sessuale o al massimo dopo due giorni?
altrimenti quanto tempo dovrei aspettare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Dunque, pare proprio che lei sappia già tutto ... o quasi (!)

Posto che si confermino le indicazioni chirurgiche, lei non è ovviamente obbligato a sottoporsi a questo piccolissimo intervento proprio in una data che così poco combina con le sue vicende sentimentali. Può certamente rinviare ad una data più praticabile, o rivolgersi altrove, ci mancherebbe, viviamo ancora in un paese libero!

In ogni caso, per poca roba sia, si tratta comunque di una ferita chirurgica, che ha bisogno del suo tempo per cicatrizzare e stabilizzarsi. Diciamo che per 2-3 settimane è meglio nonn avere rapporti e comunque per i primi tempi utilizzare il preservativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Un ultima domanda, in caso io non vada a fare l’intervento al frenulo corto e abbia un rapporto sessuale protetto potrebbe succedere qualcosa? potrebbe lacerarsi il frenulo? lei cosa mi consiglia? di fare prima l’intervento ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La lacerazione del frenulo è comunque un evento tutto sommato raro, ancor meno probabile se si utilizza il preservativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it