Emla e rapporti orali

Buongiorno,

Uso emla con successo per risolvere una EP data da ipersensibilità.

Vorrei sapere se è possibile utilizzarla, dopo 20 minuti, anche senza risciacquo nei rapporti orali e se può danneggiare il preservativo.

Vedo che viene indicato che è meglio fare un lavaggio, ma non sempre per questioni pratiche si riesce a calcolare i tempi.

Vedo anche che Fortacin, che contiene gli stessi principi attivi, viene utilizzato senza risciacquo e che EMLA viene utilizzata anche per le anestesie gengivali.
Non capisco allora il perché di questa distinzione.

Mi potreste gentilmente dare un chiarimento?
Preciso che massaggio la crema fino al completo assorbimento
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
Un rapporto sessuale dopo applicazione di emla o fortacin richiederebbe un lavaggio del pene per una tutela della donna gravida, ma non ha caratteri di rischio o danno per la partener
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi mi conferma che anche in caso di rapporti orali si può evitare il risciacquo?