Prostatite

Buongiorno, qualche anno fa' ho sofferto di prostatite e ogni anno il mio medico, che è anche un ottimo ecografista, controlla ecograficamente l'addome completo con la prostata.
Il mio dubbio è solo il fatto che non faccio da anni visita urologica in quanto il mio medico mi dice che è sufficiente che l'ecografia non mostri problemi alla prostata.
È corretto?
È sufficiente l'eco senza visita specialistica?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
una valutazione ecografica della prostata è molto importante ma direi che farsi visitare da uno specialista che possa capire dalle abitudini minzionali urinarie e dalla storia clinica se il sistema vescica-prostata "funzioni bene" è fondamentale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org