Posso guarire definitivemente da una gastrite anatrale?

Salve Dottori
Sono una donna di 33 anni che da ben 3 anni vive un incubo causato da una gastrite anatrale dettata dal helicobacter P.

Il mio quotidiano é gel aloevera e anti acidi, non nego che sono caduta in un énorme dépressione à causa di tutto cio, visto che ho una bambina piccola da accudire.

Una solo Domanda dottori é possibile guarire définitivemente?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una enorme depressione per una gastrite?
Mi sembra eccessivo!
Forse è il caso di consultare uno psicologo.
Faccia la terapia eradicante per Helicobacter Pylori.
Cerchi anche di perdere peso corporeo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la vostra risposta
Ho perso già 10 kg dottore e sono tuttora a dieta. Depressione poiché é diventata una cosa di tutti i giorni. Anche un banale bicchiere d'acqua mi provoca dolori. Ho radicalizzato l helicobacter col trattamento.
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha fatto il test di conferma eradicazione?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Si dottore ho fatto quello dell'aria
Grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In questo caso di faccia prescrivere terapia idonea (ipp) dal curante.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia